Mi occupo principalmente di metodo di studio, cercando di valorizzare le risorse presenti nel/la ragazzo/a o nel/ la bambino/a ed, eventualmente, individuando e, di conseguenza, stimolando qualche competenza "nascosta". L'obiettivo di ogni percorso condiviso è quello di incentivare l'autonomia e l'autodeterminazione della persona, al fine di permettergli di interiorizzare che, quanto ciò che di faticoso può sembrare oggi, tanto più utile rappresenterà un domani. Al fine di poter realizzare quanto sopra il primo passo è quello di individuare un obiettivo.
Dal mio punto di vista, tuttavia, la base su cui è possibile costruire una co-progettualità è la creazione di un clima di fiducia e di rispetto reciproco tra insegnante e ragazzo/a o bambino/a.
Posso sottoporre le materie indicate sia attraverso modalità di "lezione" o di "ripetizione" frontale, sia attraverso strumenti alternativi, in grado sia di favorire l'apprendimento, sia di rendere il processo divertente ed, allo stesso modo, efficace.
Inoltre, grazie al mio secondo master in "Educatore esperto per le disabilità sensoriali e multifunzionali", ho la possibilità di occuparmi anche di studenti con DSA o bisogni educativi speciali.
Prezzo richiesto | 10,00 € all’ora |
Sara può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 10,00 € all’ora |