Sono madre di due maschi con dsa , non sono un insegnante, ho un diploma tecnico turistico, conosco inglese, francese, e ho una buona preparazione nelle materie scolastiche di base.
Grazie all'esperienza con i miei figli, ho imparato ad affrontare i problemi di apprendimento dei dsa con un metodo di studio ragionato, con mappe e schemi che aiutino il ragazzo a trovare il proprio modo di memorizzare invece di studiare pagine che vengono dimenticate in breve tempo.
Sono disponibile come aiuto compiti post scuola.
Percorso elementare e medie inferiori, fino al biennio di scuola secondaria superiore.
Dal mio curriculum si evince che ho avuto anni di esperienza a contatto con la gente, che mi ha insegnato come affrontare le situazioni critiche e come madre, invece, ho imparato come aggirare le criticità cambiando il punto di fuoco e sostenendo al posto di spingere, portando così il ragazzo ad apprezzare gli sforzi grazie a risultati che all'inizio possono sembrare modesti, ma che poi danno origine a sicurezza ed entusiasmo.
Come detto in precedenza, non sono un insegnante, ma quello che offro è la preparazione e la pazienza di una madre con un buon bagaglio culturale.
E, cosa da non sottovalutare, dove non si arriva con la conoscenza, ci si aiuta con la volontà e con una buona enciclopedia!
So farmi voler bene, nascondendo la severità per non innalzare un muro difficile da scavalcare.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza