Sono Greta, ho 25 anni e ho conseguito la laurea magistrale in neuropsicologia clinica presso l'Università Milano Bicocca. Da anni offro aiuto e supporto scolastico a bambini/e e ragazzi/e di scuole elementari e medie. Nell'ultimo anno ho lavorato come maestra supplente alle scuole elementari, occupandomi dell'insegnamento di italiano, storia e geografia ma soprattutto del sostegno di bambini/e con DSA, ADHD e BES. Questa esperienza meravigliosa e arricchente mi ha portata ad iscrivermi ad un corso di formazione per divenire tutor dell'apprendimento, percorso che sto attualmente per concludere, per consolidare le mie competenze e acquisire nuove metodologie e materiale compensativo. Mi preoccupo di costruire un approccio personalizzato ad ogni situazione, cercando di comprendere il vissuto emotivo associato all'esperienza scolastica, e lavorando sinergicamente per trovare metodi di studio e di organizzazione del materiale che possano essere efficaci e, successivamente, gestiti in autonomia. Tento di partire dalle uniche e peculiari modalità di approccio all'apprendimento, senza forzare o portare giudizio, ma rimanendo aperta e ricettiva rispetto tutte le possibili vie creative che possono essere percorse per poter arrivare all'appropriazione di un personale metodo funzionante e facilitante. Reputo indispensabile la presenza di un canale comunicativo con i genitori.
Prezzo richiesto | 10,00 € all’ora |
Sono laureata in neuropsicologia clinica, tutor dell'apprendimento, con formazione specifica sui DSA, in formazione. Attenta al/alla bambino/a o ragazzo/a che ho di fronte, al vissuto associato al percorso scolastico. Si può pensare insieme a nuove modalità funzionali di organizzare il metodo ed il materiale di studio, cercando strategie efficaci.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 10,00 € all’ora |
Sono laureata in neuropsicologia clinica, tutor dell'apprendimento, con formazione specifica sui DSA, in formazione. Attenta al/alla bambino/a o ragazzo/a che ho di fronte, al vissuto associato al percorso scolastico. Si può pensare insieme a nuove modalità funzionali di organizzare il metodo ed il materiale di studio, cercando strategie efficaci.