Info

Questo annuncio non è più attivo! Ma posso aiutarti a trovare altre persone disponibili.

Avvia una ricerca

Cerco
a
Cerca
@
Contatta
Lezioni proposte :
Solfeggio, Pianoforte, Chitarra

Alexandra, lezione di musica a Roma

I punti forti d'Alexandra

Presentazione

CURRICULUM

Si avvicina alla musica all’ età di 8 anni, iniziando gli studi di pianoforte classico che prosegue fino ai 13 anni.

Nel Gennaio 2008 inizia a studiare presso la scuola di musica CIAC chitarra moderna con il M. Vincenzo Grieco e armonia con il M. Stefano Rotondi.
A fine 2013 inizia a lavorare come insegnante privata e a Maggio 2014 entra nell’organico dei docenti del CIAC; nel Giugno 2014 termina gli studi al CIAC.

Laureata in Chitarra Jazz (indirizzo Popular Music) con la votazione di centodieci e lode presso il Saint Louis College of Music.
Da settembre 2015 è insegnante di chitarra presso la scuola di musica Madville e a Settembre 2016 entra nell’organico degli insegnanti della Rosso Music Lab.
Negli anni studia e acquisisce competenze base di batteria, pianoforte e canto.
Nel 2015 si occupa dell’accompagnamento musicale dello spettacolo teatrale "La lavatrice del cuore” a cura di Edoardo Erba con Maria Amelia Monti.
Nel 2017 si occupa della realizzazione e dell’ arrangiamento delle chitarre del primo album della cantautrice Marla Green, in uscita.
A Giugno 2017 partecipa come musicista alla celebrazione del Comune di Roma per l’ apposizione della targa in onore di Lucio Dalla a Trastevere.
Nel 2018 entra a far parte dell’ Orchestra Pop del Saint Louis diretta dal Maestro Vincenzo presta come chitarrista titolare.
Dal 2019 è la chitarrista solista dei Black Mamba, con cui partecipa al festival internazionale Sweden Rock Festival e registra il secondo album della band, in uscita a Settembre 2019.
Parallelamente all’ attività didattica, attualmente ha alle spalle all' attivo diversi progetti musicali con diverse formazioni acustiche e non, con le quali si esibisce nei locali della capitale, e con cui è stata ospite a diversi eventi, tra cui la rassegna “Jammin” presso l’ Auditorium, Edicola Fiore, Roxy Bar di Red Ronnie (2° posto con la cantautrice romana Marla Green). 


LINGUE: Italiano, Inglese, Spagnolo

La mia metodologia si basa principalmente sulla conoscenza approfondita di tutte le basi necessarie per affrontare qualsiasi repertorio in totale serenità e sicurezza: la teoria viene sempre affiancata alla relativa pratica sullo strumento e mai proposta come fine a se stessa, costituendo nient altro che il mezzo per raggiungere l’ obiettivo desiderato nel minor tempo possibile.
Il mio approccio è molto confidenziale ma estremamente pratico, volto a raggiungere il livello desiderato divertendosi e scoprendo man mano le proprie potenzialità.
Le mie lezioni si rivolgono ad appassionati di ogni età, purchè in grado di imbracciare una chitarra (di qualsiasi dimensione!) indicativamente dai 5 anni in su, con una particolare attenzione alla metodologia più adeguata per i bambini.
Che tu sia un aspirante chitarrista alle prime armi e non abbia mai toccato uno strumento, o un autodidatta che ha voglia di approfondire ogni aspetto di questo splendido strumento, non esitare a contattarmi!

Mini CV

Lezioni proposte Solfeggio
Pianoforte
Chitarra
Esperienza Sono professore, è il mio lavoro
Lingue parlate Inglese (corrente)
Spagnolo (letto, scritto, parlato)

Referenze

Alexandra può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.

La tua ricerca

Girl info

Posso aiutarti a trovare dei profili che corrispondono alle tue esigenze!

Avvia una ricerca

Mappa

Alexandra
29 anni
Alexandra, lezione musica Roma

Fiducia

Identità
Mail Verificato
Telefono
Info

L'accesso ai social network è riservata ai nostri membri

Mi iscrivo!

Disponibilità

Per consultare le disponibilità d'Alexandra, devi essere membro. Approfittane, è gratis

Mi iscrivo!

Prezzi

20,00 €
all'ora
Prezzo richiesto
Spiegazione:

Il prezzo si intende per la lezione presso il mio domicilio (ho appoggio in zona stazione Tiburtina o Tor Sapienza). Per eventuali spostamenti è da concordare un sovrapprezzo basato sulla zona.