La configurazione grafica del sito non è stata caricata correttamente sul tuo dispositivo (problema CSS). Ti-aiuto non funzionerà correttamente.

Per favore, contattaci via email a ines@ti-aiuto.it o <a class="ask-support-action dotted" href="#">tramite la chat del sito</a> per segnalarci questo problema.

Julija, lezione di musica

L'arte musicale è la mia compagna di vita, soprattutto quella pianistica, ma anche quella corale. Ho iniziato a suonare seriamente il pianoforte all’età di sei anni presso la Glasbena Matica FJK di Trieste, dove attualmente studio nella classe della professoressa Beatrice Zonta. Partecipo regolarmente a spettacoli, concerti e concorsi in diversi paesi europei, ottenendo ottimi risultati.
Quest'anno ho partecipato a concorsi per duo pianistico insieme a Goran Košuta. Con lui abbiamo ottenuto il Primo Premio Assoluto al concorso di Piombino (Italia), nella categoria senza limiti di età, e il primo premio al concorso internazionale “Giovani Talenti 2025 - Città di Gorizia”.
Nel 2022 sono arrivata in semifinale al concorso internazionale e talent show Virtuosos V4+. La competizione, registrata a Budapest, è stata trasmessa sulle principali reti televisive di Slovenia, Ungheria, Polonia, Slovacchia e Repubblica Ceca. La giuria era composta da musicisti di fama internazionale, tra cui Plácido Domingo, Hauser, Harvey Goldsmith, Steven Mercurio e Gabriela Rachidi. Sono stata una dei quattro musicisti sloveni che hanno rappresentato la Slovenia.
Vorrei inoltre menzionare il secondo primo premio assoluto al concorso regionale di Sežana nel 2018, il secondo premio e premio speciale per la miglior esecuzione di un brano di un compositore triestino al concorso Spincich nel 2021, il secondo premio al Concorso Pianistico Giovanile del Litorale nel 2024 e il second premio al concorso internazionale Tomaž Holmar nello stesso anno.
Nel marzo 2025 ho suonato a Bruxelles, in Belgio, con un quartetto da camera (formato per l’occasione) in un’esibizione rivolta a presidenti, ministri e parlamentari dell’Unione Europea.
Da due anni consecutivi, in qualità di pianista selezionata, suono ai concerti alle Matinée del Teatro Stabile Sloveno di Trieste.
Nel giugno 2023 ho tenuto un concerto solistico serale, durante il quale ho presentato brani di Kogoj, Satie, Bach, Beethoven, Schubert, Chopin e Debussy.
Inoltre, ogni anno sono stata selezionata per esibirmi alle Accademie della Glasbena Matica.
Presso il Conservatorio Tartini di Trieste ho superato l’esame di Stato di solfeggio con il punteggio di 9/10.
Ho seguito corsi di perfezionamento con docenti quali Alexander Gadjiev, Sijavuš Gadjiev, Isabella Lo Porto, Luca Delle Donne, Pierpaolo Levi, Viktor Babin, Stanislav Soloviev e Valentina Češnjevar.
Ho cominciato a cantare fin da bambina nei cori infantili. Dal 2020 faccio parte del Coro Femminile Igo Gruden, con sede nei pressi di Trieste, con il quale abbiamo ottenuto successi in numerosi concerti e competizioni. Abbiamo anche registrato il disco The Fairy Way, che include brani della musica romantica inglese.
Sono accompagnatrice stabile di diversi ensemble corali e strumentali da camera, nonché di solisti.
Attualmente studio pianoforte al Conservatorio G. Tartini di Trieste.

Per consultare le disponibilità di Julija, devi essere membro. Approfittane, è gratis 😀

Julija non ha indicato il suo prezzo.

📖Lezioni proposte
Solfeggio
Pianoforte
Canto
🏆Esperienza
Do lezioni da 1-2 anni.
💬Lingue parlate
Italiano (madrelingua)
Inglese (corrente)
Altro
Non fumatore

Julija
Professoressa
Connesso 2 mesi fa
Contatta