Cerco
a
Cerca
Ultima connessione avvenuta da 2 giorni
@
Contatta
Lezioni proposte :
Inglese, Tedesco, Italiano

Simonetta, lezione di lingue a Verona

I punti forti di Simonetta

Presentazione

Mi chiamo Simonetta e insegno nella scuola da parecchi anni. Nel pomeriggio seguo nei compiti alcuni ragazzi delle medie, anche con DSA e ragazzi delle superiori.
Qualsiasi ragazzo, secondo me, è in grado di imparare e di ottenere risultati positivi nello studio. Deve solo essere stimolato e motivato e questo è il mio compito, prima ancora di insegnare la materia. Sono paziente e ripeto le regole finché non sono comprese, ma pretendo correttezza da parte del ragazzo. Deve metterci del suo per voler migliorare perchè ritengo immorale trascorrere l'ora senza alcun miglioramento, anche se piccolo. I piccoli passi sono necessari per raggiungere la meta. Sono in grado di fare lezione anche a piccoli gruppi, eventualmente allungando la lezione all'ora e mezza. Mi impegno a creare un clima sereno perchè si insaturi un rapporto di stima reciproca che porta inevitabilmente con sé il successo scolastico. Ho due lauree: in lingue e letterature straniere (tedesco e inglese) e in pedagia (posso insegnare italiano, storia, geografia, scienze umane)
Aiuto specifico per preparazione esame di stato di primo e secondo grado.

Mini CV

Lezioni proposte Inglese
Tedesco
Italiano
Esperienza Sono professore, è il mio lavoro
Lingue parlate Italiano (madrelingua)

Referenze

Simonetta può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.

Chiara G.

Io sto facendo delle lezioni private di tedesco e mi trovo molto bene. Ha un buon metodo e spiega molto chiaramente. Inoltre fornisce sempre esercizi, fotocopie e suggerisce eventuali siti internet per approfondire gli argomenti trattati. La raccomando perché trovo sia un'insegnante con una certa esperienza, quindi precisa e chiara anche nel trattare argomenti complessi. La consiglio sopratutto per chi, come me, non deve fare delle semplici ripetizioni ma delle vere e proprie lezioni ex novo.

Anthea G.

Ho ricevuto e sto' ricevendo lezioni private si tedesco da parte della signora Simonetta e mi trovi molto bene.Molo professionale ma riesce a metterti comunque a tuo agio, oltre ad affrontare tutti gli argomenti poco chiari in modo da ottenere il massimo risultato!

La tua ricerca

Girl info

Posso aiutarti a trovare dei profili che corrispondono alle tue esigenze!

Avvia una ricerca

Mappa

Simonetta
66 anni

Fiducia

Identità Verificato
Mail Verificato
Telefono Verificato
Info

L'accesso ai social network è riservata ai nostri membri

Mi iscrivo!

Disponibilità

Per consultare le disponibilità di Simonetta, devi essere membro. Approfittane, è gratis

Mi iscrivo!

Prezzi

20,00 €
all'ora
Prezzo richiesto
Spiegazione:

le lezioni prevedono sia la spiegazione sia l'applicazione immediata con esercizi della regola. Per una lezione efficace è necessario preparare in anticipo la lezione predisponendo del materiale anche cartaceo (fotocopie) che vengono lasciate allo studente. La lezione non è mai rigidamente di 60 minuti perchè per ottenere risultati efficaci, specie con alcuni studenti, è necessario coltivare anche un rapporto umano che va al di là della pura lezione.