Ciao! Sono Amalia, ho 27 anni e sono mediatrice linguistica e culturale e antropologa. Il mio percorso mi ha permesso di sviluppare competenze nell'ambito linguistico, comunicativo e interculturale, oltre a una particolare attenzione all'ascolto e alla comprensione dei contesti educativi.
Negli ultimi 10 anni ho maturato una significativa esperienza nell'insegnamento e nelle ripetizioni di italiano e inglese, sia online che in presenza, affiancando bambini e bambine della scuola elementare, ragazzi e ragazze della scuola medie ma anche studenti e studentesse delle scuole superiori.
Il mio approccio educativo si fonda sull'idea che ognuno abbia tempi, modalità di apprendimento e bisogni specifici. Per questo offro un accompagnamento personalizzato, che non si limiti allo studio della grammatica o allo svolgimento dei compiti, ma che punti a rafforzare la comprensione della lingua, l'uso consapevole degli strumenti linguisitici e un rapporto più sereno con lo studio. Il mio obiettivo è sviluppare insieme un metodo di studio efficace all'organizzazione del lavoro e alla valorizzazione delle capacità individuali, in un clima di ascolto, rispetto e fiducia.
Mi definisco una persona paziente e responsabile ma sta sicuramente alla relazione e al tempo condiviso raccontare il mio modo di essere :)
Per qualsiasi informazione o per conoscerci meglio, non esitate a contattarmi.
Queste informazioni sono fornite dal membro; ti invitiamo a verificarle.
Da leggere: Buone pratiche per assumere