Hadeel (Hadeel A. Dhaher Al-Dhahir)
Artista, interprete e docente di lingua araba, nasce a Baghdad – Iraq. Dopo aver frequentato l’Accademia di Belle Arti di Baghdad specializzandosi in pittura, si trasferisce in Italia nel 2003.
Docente di lingua Araba al Master di I livello di Lingue e Culture Orientali (MiLCO) promosso dalla Fondazione Terzo Pilastro- Italia e Mediterraneo e dalla IULM per l’anno 2016- 2017
Intensa la sua attività di mediazione volta a promuovere il dialogo interculturale tra il mondo arabo e quello occidentale, attraverso la collaborazione a importanti progetti culturali come quelli messi in campo dall’associazione Salam Baghdad, Artisti Contro la Guerra.
Ha tradotto vari testi, anche canori, e ha collaborato alla traduzione di importanti documentari tra cui Il cielo sopra Baghdad. Attualmente sta lavorando alla sottotitolazione di una serie di audiovisivi del ciclo I sogni dei Bambini.
Lavora contemporaneamente alla divulgazione e all’insegnamento individuale della lingua araba a vari livelli. I suoi corsi sono frequentati anche da giornalisti e operatori della comunicazione.
PRINCIPALI PUBBLICAZIONI
Transiti - Università Degli Studi Suor Orsola Benincasa
Sensi - Ambasciata Della Repubblica Dell’Iraq cui la traduzione dei testi nella lingua araba.
Prezzo richiesto | 25,00 € all’ora |
Hadeel può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 25,00 € all’ora |