La configurazione grafica del sito non è stata caricata correttamente sul tuo dispositivo (problema CSS). Ti-aiuto non funzionerà correttamente.

Per favore, contattaci via email a ines@ti-aiuto.it o <a class="ask-support-action dotted" href="#">tramite la chat del sito</a> per segnalarci questo problema.

Gabriella, di lezioni private a Toscana

Con raccomandazione
Identità verificata
Patente di guida
Auto

- Laureata all’Università di Firenze a Lettere e Filosofia – Dipartimento Scienze dello Spettacolo con una tesi su: L’allestimento di Attila a La Fenice – Venezia 17 marzo 1846.
- Laureata all’Università di Firenze in Disciplina delle Arti, della Musica e dello Spettacolo con una tesi su: Rigoletto: La grande prima a La Fenice (11 marzo 1851).
Esperienza Lavorativa:
Tutor presso DAMS come da Bando Emanato dall’Università di Firenze con Decreto n. 93247 (1212) anno 2014/2015
400 ore di attività per gli studenti dei corsi di laurea e gli studenti iscritti al primo anno dei corsi di laurea in un ciclo con l'obiettivo principale di ridurre la dispersione accademica e promuovere la realizzazione e il mantenimento di un corso di studi regolare.

Lezioni proposte
Altro
Esperienza
Sono professore, è il mio lavoro

Identità verificata
Email verificata
Telefono verificato
0 raccomandazioni verificate

Prezzo richiesto
25,00 €
all’ora
Spiegazione:

Mon CV explique le coût de mon travail :
Ha fondato e diretto l’Atelier della Voce di Firenze. Operatore del Metodo Tomatis (Audio-psico-fonologia (IV livello) per cantanti, musicisti e per tutti coloro che della voce ne fanno un uso professionale. La passione per il Teatro l’ha portata a affinare e ampliare i suoi studi laureandosi a Firenze con una tesi su L’allestimento di “Attila” a La Fenice –Venezia 17 marzo 1846 – portando poi avanti la sua ricerca sul teatro verdiano. Ha pubblicato: La fortuna delle « Mille e una notte » nell’opera lirica di primo Ottocento, ovvero : plagi e ri-plagi d’autore! in: Dal Levante L'astro Nascente - L'Oriente e L'Opera, Saint Denis, Université Paris 8, a cura di Camillo Faverzani, Lim, Lucca, 2021; Victor Hugo: “Maria Tudor” – Poteri e sogni di una regina – Il libretto di Leopoldo Tarantini per la “Maria regina d’Inghilterra” di Giovanni Pacini, in: Die Musik Des Mörders - Les Romantiques e l’Opéra -, Saint Denis, Université Paris 8, a cura di Camillo Faverzani, LIM, Lucca, 2018; I due Macbeth – Critica di un’edizione critica – in: The Lark and the Nigthingale – Shakespeare e L’Opéra. Seminari «L’Opera narrateur» 2014-2015 (Saint Denis, Université Paris 8 – Paris, École Normale Supérieure – Paris, Institut National d’Histoire de l’Art) – a cura di Camillo Faverzani, LIM, Lucca, 2017; Rigoletto dalla genesi alla scena – Il successo di un fotisterio mancato – Piccoli Giganti, Milano, 2015; “Attila”: da Werner a Solera-Verdi, la ‘scarnificazione’ di un dramma. In Verdi narratore, Atti del convegno internazionale (Saint-Denis, Université Pari 8, Parigi, Institut National d’Histoire de l’Art, 23-26 ottobre 2013), a cura di C. Faverzani, Lucca, LIM, 2014; Giuseppe Verdi e L’allestimento di Attila a la Fenice – Venezia 17 marzo 1846 -, Firenze, Cooperativa Fiorentina 2000, 2014; “Verdi, Firenze e i fiorentini alla “prima” del Macbeth 1847”- Toscana Oggi online, giugno 2013; “Alessandro Lanari - Il Napoleone degli impresari sbarca in laguna”, “Venezia Musica” n. 49, 2012. Prossima pubblicazione: Work in progress: Il Carteggio di Giovanni Pacini con il Gran Teatro la Fenice di Venezia.

Gabriella può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.

Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?

Scrivi una referenza
Gabriella
Professoressa
Toscana
Connesso ieri - Disponibilità ora
Contatta

Per consultare le disponibilità di Gabriella, devi essere membro. Approfittane, è gratis 😀

Fiducia

Identità verificata
Email verificata
Telefono verificato
0 raccomandazioni verificate

Prezzi

Prezzo richiesto
25,00 €
all’ora
Spiegazione:

Mon CV explique le coût de mon travail :
Ha fondato e diretto l’Atelier della Voce di Firenze. Operatore del Metodo Tomatis (Audio-psico-fonologia (IV livello) per cantanti, musicisti e per tutti coloro che della voce ne fanno un uso professionale. La passione per il Teatro l’ha portata a affinare e ampliare i suoi studi laureandosi a Firenze con una tesi su L’allestimento di “Attila” a La Fenice –Venezia 17 marzo 1846 – portando poi avanti la sua ricerca sul teatro verdiano. Ha pubblicato: La fortuna delle « Mille e una notte » nell’opera lirica di primo Ottocento, ovvero : plagi e ri-plagi d’autore! in: Dal Levante L'astro Nascente - L'Oriente e L'Opera, Saint Denis, Université Paris 8, a cura di Camillo Faverzani, Lim, Lucca, 2021; Victor Hugo: “Maria Tudor” – Poteri e sogni di una regina – Il libretto di Leopoldo Tarantini per la “Maria regina d’Inghilterra” di Giovanni Pacini, in: Die Musik Des Mörders - Les Romantiques e l’Opéra -, Saint Denis, Université Paris 8, a cura di Camillo Faverzani, LIM, Lucca, 2018; I due Macbeth – Critica di un’edizione critica – in: The Lark and the Nigthingale – Shakespeare e L’Opéra. Seminari «L’Opera narrateur» 2014-2015 (Saint Denis, Université Paris 8 – Paris, École Normale Supérieure – Paris, Institut National d’Histoire de l’Art) – a cura di Camillo Faverzani, LIM, Lucca, 2017; Rigoletto dalla genesi alla scena – Il successo di un fotisterio mancato – Piccoli Giganti, Milano, 2015; “Attila”: da Werner a Solera-Verdi, la ‘scarnificazione’ di un dramma. In Verdi narratore, Atti del convegno internazionale (Saint-Denis, Université Pari 8, Parigi, Institut National d’Histoire de l’Art, 23-26 ottobre 2013), a cura di C. Faverzani, Lucca, LIM, 2014; Giuseppe Verdi e L’allestimento di Attila a la Fenice – Venezia 17 marzo 1846 -, Firenze, Cooperativa Fiorentina 2000, 2014; “Verdi, Firenze e i fiorentini alla “prima” del Macbeth 1847”- Toscana Oggi online, giugno 2013; “Alessandro Lanari - Il Napoleone degli impresari sbarca in laguna”, “Venezia Musica” n. 49, 2012. Prossima pubblicazione: Work in progress: Il Carteggio di Giovanni Pacini con il Gran Teatro la Fenice di Venezia.