Mi chiamo Katia, ho 32 anni e sono un'insegnante di scuola primaria. Ho conseguito la Laurea in Scienze della Formazione Primaria, abilitandomi all'insegnamento per la scuola primaria e dell'infanzia. Ho poi frequentato il corso di specializzazione su sostegno, un Master in Didattica e Psicopedagogia per la disabilità sensoriale ed un Master sui Disturbi Specifici di Apprendimento. Conosco la lingua dei segni italiana e il Braille.
Mi piace predisporre attività che siano creative, istruttive e divertenti, che stimolino la loro voglia di apprendere e la curiosità verso il mondo che li circonda.
Lavoro da circa dieci anni nel mondo dell'istruzione, mi piace rapportarmi alla classe ma anche al piccolo gruppo e soprattutto al singolo, poiché in questo modo si ha il tempo di osservare quale sia l'approccio allo studio messo in atto ed individuare poi le strategie didattiche più funzionali per ognuno.
Non vi è un metodo migliore dell'altro, ogni bambino ha i suoi tempi e le sue modalità d'apprendimento, l'importante è aiutarli a scoprire le proprie potenzialità e i propri punti deboli, per poter far leva sui primi e aggirare i secondi.
Elaboro piani di recupero personalizzati, cercando di promuovere la motivazione e l'attenzione attiva. Collaboro all'elaborazione di un metodo di studio valido, attraverso modalità varie.
La partecipazione dei bambini è importantissima: a volte basta trovare la chiave giusta, incoraggiarli e farli sentire capaci affinché le difficoltà svaniscano. Non sentirsi all'altezza spesso significa abbandonare senza provare perché convinti di non poter riuscire. Modificare questa prospettiva è il traguardo più grande per ciascun insegnante.
Prezzo richiesto | 17,00 € netti l’ora |
Il prezzo verrà concordato con le famiglie in base alle necessità.
Katia può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenza
Fiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 17,00 € netti l’ora |
Il prezzo verrà concordato con le famiglie in base alle necessità.