La configurazione grafica del sito non è stata caricata correttamente sul tuo dispositivo (problema CSS). Ti-aiuto non funzionerà correttamente.

Per favore, contattaci via email a ines@ti-aiuto.it o <a class="ask-support-action dotted" href="#">tramite la chat del sito</a> per segnalarci questo problema.

Andrea, di lezioni private ripetizioni a Rimini

Patente di guida

Buongiorno sono Andrea,
laureato triennale in fisica. Impartisco lezioni di matematica e fisica. Ho molto a cuore le difficoltà degli studenti legate alla comprensione di queste discipline. Per questo prediligo un approccio più concreto con tanti esempi pratici che permettano allo studente di studiare con più determinazione matematica e fisica. Ho seguito dei corsi sulla didatta della fisica dove si cerca di capire quali siano le difficoltà degli studenti e i loro modi di approcciarsi e capire la fisica. Durante le ripetizioni è importante capire il modo di ragionare dello studente e quale sia il suo approccio allo studio della materia. Molte delle difficoltà, nell'apprendimento della fisica, sono dovute al fatto che siamo influenzati dalle esperienze personali le quali sono fondamentali per approcciarsi alla fisica e matematica ma a volte possono essere fuorvianti. L'obbiettivo della fisica non è di dare delle verità assolute ma dei modelli della realtà. Non è possibile dare un modello che descriva in ogni dettaglio un fenomeno della natura. Dato un fenomeno naturale possiamo utilizzare vari modelli per descriverlo più o meno approfonditamente. A volte succede anche che lo stesso modello matematico posso descrivere due fenomeni diversi. La fisica è come un gioco l'insegnante deve far capire bene quali siano le regole.

Lezioni proposte
Matematica
Fisica
Esperienza
Ho appena cominciato!

Identità verificata
Email verificata
Telefono verificato
0 raccomandazioni verificate

Prezzo richiesto
10,00 €
netti l’ora
Spiegazione:

10 euro all'ora sia per le scuole medie che per le superiori. Accetto anche più persone alla volta ma il prezzo rimane sempre 10 euro ogni ora a persona.

Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?

Scrivi una referenza
Andrea
Professore
Rimini
Connesso oltre 6 anni fa - Disponibilità ora
Contatta

Per consultare le disponibilità d’Andrea, devi essere membro. Approfittane, è gratis 😀

Fiducia

Identità verificata
Email verificata
Telefono verificato
0 raccomandazioni verificate

Prezzi

Prezzo richiesto
10,00 €
netti l’ora
Spiegazione:

10 euro all'ora sia per le scuole medie che per le superiori. Accetto anche più persone alla volta ma il prezzo rimane sempre 10 euro ogni ora a persona.