La configurazione grafica del sito non è stata caricata correttamente sul tuo dispositivo (problema CSS). Ti-aiuto non funzionerà correttamente.

Per favore, contattaci via email a ines@ti-aiuto.it o <a class="ask-support-action dotted" href="#">tramite la chat del sito</a> per segnalarci questo problema.

Claudio Albert, di lezioni private ripetizioni a Milano

Con raccomandazione
Identità verificata

Sono un ricercatore e docente di matematica e fisica con una laurea.in fisica teorica e un master . Svolgo questo lavoro da molti anni e in base alla mia esperienza posso affermare che per ottenere risultati non basta spiegare qualcosa , la professione dell'insegnante ad oggi viene alcune volte ricoperta da persone senza qualifica che non hanno un protocollo di comportamento professionale tale da raggiungere risultati , questo spesso si traduce nell'insoddisfazione dei genitori che spostano quindi il baricentro del problema nelle lezioni a distanza cercando quindi una lezione in presenza , io svolgo questo lavoro da molto tempo e tutti i miei studenti ottengono voti eccellenti , sono le persone che insegnano che fanno la differenza, la loro bravura nel creare rapporto , stima e ammirazione , lo scopo e' creare comunicazione e il docente deve essere esperto in questo , il fine dello.studio e’.si accrescere il.bagaglio culturale dello studente ma e’.in special modo quello di ampliare la.sua autostima , insegnare il problem solving in matematica o fisica significa regalare allo studente un’idea di se stesso che lo accompagnerà’ per il resto della sua vita , l’autostima dei ragazzi si scrive nell’età’ adolescenziale scolastica , ecco perche' e' importante scegliere chi ha comprovata esperienza e lo fa di mestiere e ottiene risultati , avere competenza didattica profonda , saper comunicare ed essere un motivatore , sono i 3 capisaldi che un docente deve avere sempre a mente , queste due materie non sono un compendio di regole da imparare a memoria , il mio lavoro e’.essenzialmente questo , regalare gioia e felicità’.nell’insegnare a risolvere i problemi . Il metodo insegnamento : capire in prima analisi la linguistica della matematica e della fisica, cosa significa teorema, assioma, principio, definizione, corollario, etc. Mostrare lo schema ripetitivo di come si strutturano queste materie, trovare degli esempi di cose che lo studente conosce e dimostrargli che sono simili a ciò che stiamo affrontando come argomento nuovo. Matematica e fisica sono logica, come i pensieri che formuliamo ogni giorno quando parliamo, ma con una differente terminologia e linguaggio. Lo studente affinché possa ampliare temporalmente la sua attenzione e non distrarsi, deve provare piacere e passione, il vero compito dell'insegnante è questo, far appassionare. La struttura di evoluzione didattica di queste due materie è tale che ogni paragrafo e capitolo serve per capire il successivo, cosa che non è strettamente essenziale per altri insegnamenti. Si può studiare il 9° capitolo di storia o letteratura e non aver letto il 3° o il 4°, non si potrà ambire magari al voto massimo ma lo studio del 9° capitolo non risulterà impossibile. In matematica questo ragionamento non può farsi, se lo studente rimane indietro, troverà ogni nuovo capitolo incomprensibile e alimenterà sempre di più un'avversione, semplicemente perché ha perso il ritmo di studio. Questo incide sulla sua formazione didattica e sull'autostima, si sentirà sciocco o odierà la matematica ma la vera causa è che per distrazione ha perso il ritmo.

Lezioni proposte
Matematica
Fisica
Esperienza
Sono professore, è il mio lavoro

Identità verificata
Email verificata
Telefono verificato
3 raccomandazioni verificate

Prezzo richiesto
25,10 €
netti l’ora
Spiegazione:

25 euro l’ora , svolgo questo lavoro da molti anni , tutti i miei studenti ottengono risultati ottimi.risultati , non e’.solo Spiegare , e’ far comprendere , appassionare , ‘motivare , dimostrare , imparare a memoria sono buoni tutti e non provoca nessun accrescimento culturale se non un sapere enciclopedico .

Claudio Albert può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.

Simona P.
Bien sûr ! Voici une critique positive en français pour un enseignant de mathématiques nommé Claudio : ⸻ Avis sur M. Claudio – Professeur de mathématiques J’ai eu la chance d’avoir M. Claudio comme professeur de mathématiques, et je ne peux que le recommander chaleureusement. Il allie une grande rigueur pédagogique à une patience exceptionnelle, ce qui rend même les notions les plus complexes plus accessibles et compréhensibles. Sa manière d’expliquer est claire, structurée et progressive, toujours adaptée au niveau de chaque élève. Il ne se contente pas de transmettre des formules : il aide vraiment à comprendre le raisonnement mathématique derrière chaque exercice. Toujours à l’écoute, encourageant et passionné, M. Claudio donne confiance à ses élèves et les pousse à donner le meilleur d’eux-mêmes. Un excellent professeur, aussi compétent que bienveillant. Merci Claudio !
Cristina O.
La preparazione e l'empatia di Claudio, lo rendono un insegnante unico che ogni genitore vorrebbe avere per i propri figli! Dotato di una cultura profonda e grande capacita' comunicativa al punto tale che io stessa, seguivo le lezioni con mia figlia perché erano molto piacevoli. E' stato il nostro "tutor" per tre anni, ed ha permesso ad Erika, di ottenere ottimi risultati e di acquisire un efficace metodo di studio, non solo in matematica e fisica ma anche nelle altre materie scolastiche.
Marta M.
Claudio, segue mio figlio, che ha concluso quest anno il terzo liceo scientifico, gia da due anni ed è davvero eccezionale. La sua preparazione e conoscenza, sia della fisica che della matematica, sono di altissimo livello, e riesce sempre a spiegare anche i concetti più complesso in modo molto chiaro e comprensibile, suscitando interesse nella materia. Estremamente puntuale e preciso ma anche sensibile ed empatico, è sempre pronto a rispondere a dubbi o domande ed a supportare i ragazzi nel loro percorso. Nel tempo si è creato un legame affettivo sincero, basato su grande rispetto e affetto reciproco, che ha contribuito a rendere l’esperienza di studio ancora più positiva e motivante. Ovviamente il rendimento di mio figlio, sia in fisica che in matematica è altissimo. Assolutamente consigliato!
Claudio Albert
Professore
Tel diretto
Milano
Online - Disponibilità ora
Contatta

Per consultare le disponibilità di Claudio Albert, devi essere membro. Approfittane, è gratis 😀

Fiducia

Identità verificata
Email verificata
Telefono verificato
3 raccomandazioni verificate

Prezzi

Prezzo richiesto
25,10 €
netti l’ora
Spiegazione:

25 euro l’ora , svolgo questo lavoro da molti anni , tutti i miei studenti ottengono risultati ottimi.risultati , non e’.solo Spiegare , e’ far comprendere , appassionare , ‘motivare , dimostrare , imparare a memoria sono buoni tutti e non provoca nessun accrescimento culturale se non un sapere enciclopedico .