Mi chiamo Grazia,
ho 26 anni e sono una studentessa universitaria.
Ho conseguito studi umanistici/sociali, infatti ho il diploma in Liceo Socio - Psico - Pedagogico.
Per la mia forte propensione al sociale e all'analisi delle dinamiche sociali, dopo la maturità, mi sono iscritta a Scienze del Servizio Sociale alla facoltà di Scienze Politiche, da cui vengo fuori con alle spalle ben due esperienze di tirocinio nei servizi sociali, di cui una incentrata su minori, anziani e diversamente abili e l'altra legata alla famiglia, dunque relativa al reddito di dignità (misura regionale pugliese) e al reddito di inclusione sociale.
Questa è la mia carriera universitaria: Sociologia dei processi culturali: 30; Sociologia generale: 30 e lode; Politiche Sociali: 30; Psicologia Generale: 30; Filosofia e politiche comparate: 30 e lode; Diritto dell'Unione Europea: 30; Diritto Pubblico: 26; Storia delle dottrine politiche: 30; Letteratura per l'infanzia: 30; Diritto del Lavoro: 28; Antropologia culturale: 28; Storia contemporanea: 27; Statistica e ricerca sociale: 25; Inglese: 25; Psicologia dello Sviluppo: 26; Psicologia sociale: 25; Diritto Privato: 25.
Attualmente, avendo conseguito tutti gli esami, sono nella posizione di Laureanda con tesi in Diritto Pubblico, dal nome "Secundum Legem. Scioglimento dei consigli comunali per infiltrazioni mafiose".
Dal punto di vista lavorativo ho svolto diverse attività: sono stata addetta alle vendite e al riparo in uno studio ottico quindi ho affinato le mie capacità, non solo di vendita, ma anche di operaio manutentore; sono stata babysitter in due ristoranti e una ludoteca; ho lavorato per attività teatrali in una scuola materna e in un centro psichiatrico per adulti affetti da disabilità mentale grazie al mio attestato di animatrice teatrale; ho lavorato anche come sceneggiatrice in particolare, di letture animate per bambini; attrice sia in spettacoli per adulti, sia in spettacoli per bambini e presentatrice di eventi culturali come Inchiostri di Puglia nel mio paese; ho scritto per il Corriere dell'Ofanto (è un noto giornale della mia zona). Continuo a scrivere poesie da quando ero bambina.
Ho svolto anche attività di volontariato in politica ed altre legate alla tutela dell'ambiente, argomento che ho molto a cuore.
Attualmente do ripetizioni. Conosco l'inglese parlato e scritto. Sono molto pratica di social e pc, infatti so utilizzare word, pdf, power point, excel. Amo i viaggi, l’arte, i libri e la musica. Sono appassionata di storia, diritto, sociologia, letteratura (anche inglese) e storia dell’arte per queste ragioni ho deciso di mettermi all'opera e fare esperienza insegnando.
Ho un approccio molto delicato ma mirato a tirare fuori tutte le possibili potenzialità, sia che si tratti di bambini/e, sia che si tratti di ragazzi/e. Quello che mi piace fare quando insegno è prima di tutto aiutare bambini/ragazzi ad apprezzare le proprie capacità, a scoprire i propri talenti e spingerli a seguire la propria strada.
Per il resto, credo non ci sia alcun ostacolo che grazie ad un buon insegnamento, non si possa superare. Forza!
Prezzo richiesto | 7,00 € all’ora |
Il minimo per un mestiere così importante.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 7,00 € all’ora |
Il minimo per un mestiere così importante.