Info

Questo annuncio non è più attivo! Ma posso aiutarti a trovare altre persone disponibili.

Avvia una ricerca

Cerco
a
Cerca
@
Contatta
Lezioni proposte :
Solfeggio, Pianoforte, Canto

Mauro, di lezioni private di musica a Cuveglio

I punti forti di Mauro

Presentazione

Ho iniziato a studiare pianoforte all’età di quattro anni e a sei quello dell'organo, diplomandomi a 23 anni.
A 11 anni ho fatto il mio primo concerto come pianista solista.
Dal 1978 al 1990 sono stato organista titolare del santuario Madonna del campaccio di Ardena svolgendo un intensa attività concertistica.
Nel 1985 intraprendo anche l’attività concertistica sia come solista che in qualità di accompagnatore,
sempre nel 1985 ho suonato in trio a Roma per il Presidente della Repubblica FRANCESCO COSSIGA.
Nel 1990 ho intrapreso lo studio di canto lirico, canto moderno e direzione di coro e ho svolto l’attività di direttore per 5 anni di un coro a 4 voci virili e per circa sette anni di uno misto.
Nel 1994 ho suonato per la serie di trasmissioni “Cinebò” 100 anni del cinema sotto la supervisione e la produzione di Paolo Limiti.
Dal 1995 ho seguito i corsi di arrangiamento e direzione per Big-Band, studiando contemporaneamente composizione e contrappunto, aggiungendo anche uno studio a livello elementare a scopo conoscitivo di vari strumenti tra cui flauto, clarinetto, tromba, trombone, basso tuba, chitarra, violino, batteria.
Dal 1998 al 2002 come pianista/cantante nella trasmissione televisiva “Amici Miei“ .
Nel 2000 divento pianista della S.Maurizio American Big-Band di Solbiate Arno e contemporaneamente inizio a coltivare la passione per il jazz e la musica dixieland che mi porterà alla fondazione di una piccola orchestra: The Little Big-Band Dixieland.
Nel 2008 fondo, in collaborazione con la cantante Elisabetta Rappoccio, una jazz-band che ripropone gli standard internazionali, dando vita in seguito all attuale BH Jazz Band.
Ho all’attivo una moltitudine di concerti tenuti in qualità di pianista solista, organista, accompagnatore di strumentisti e cantanti lirici in molte città sia italiane che estere tra cui: Bologna, Carpi, Viterbo, Roma, Civitavecchia, Saronno, Lugano, Locarno, Ascona, Zurigo, Klosters, Majorca, Magalluff, Stoccarda, Ronchamps ecc.ecc..,
Durante gli anni ho inoltre intrapreso l’attività di insegnante presso le scuole medie statali e per 3 anni all’interno della Scuola Musicale Yamaha, fino a fondare, nel 2002, il Liceo Musicale dedicato ad "Arturo Benedetti Michelangeli".
Di notevole importanza per la crescita artistica è stata l’amicizia con il M° Giuseppe Patanè, direttore d’orchestra di fama internazionale.
Collaboro sporadicamente con il soprano Francesca Patanè in qualità di pianista concertante e ripassatore operistico.
Nel corso degli anni ho svolto anche attività di pianista/cantante esibendomi in “Caffè-Concerto” in numerosi alberghi di lusso, prestigiosi locali notturni e Casinò.
Ha avuto l'opportunità di conoscere ed accompagnare in qualità di pianista, diversi personaggi ed interpreti anche di fama internazionale come: Tony Dallara, Ray Charles, Dave Brubeck, Fausto Leali, Maurizio Vandelli, Shell Shapiro, Bruno Lauzi, Salvatore Licitra, Mario Pezzotta, Franco Nero, Massimo Ghini, Christian De Sica, Silvana Pampanini, Corinne Clery, Lighea, Luca Sepe, Giorgio Conte, ecc...
Mi sono esibito inoltre in concerto in qualità di tenore solista con il coro dell’università di Milano.
Nel 2011 ho registrato in prima assoluta il PRELUDE TO HAEVEN del compositore Alessandro Ferroni.
Svolgo attività di pianista, organista, compositore, pianista/accompagnatore e cantante, svolgo anche attività di pianista operista (ripassatore opere per cantanti lirici).
Attualmente mi esibisco anche con le seguenti formazioni:
BLUE HARMONY QUINTETT – piano, voce femminile, chitarra elettrica, basso e batteria, con repertorio jazz evergreen e bossanova.
Attualmente sono il pianista ufficiale del baritono Marco Chingari e del tenore Mirko Provini e, sono direttore del Liceo Musicale “A.Benedetti Michelangeli” con sede principale a Cuveglio.

Mini CV

Lezioni proposte Solfeggio
Pianoforte
Canto
Esperienza Sono professore, è il mio lavoro

Referenze

Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?

La tua ricerca

Girl info

Posso aiutarti a trovare dei profili che corrispondono alle tue esigenze!

Avvia una ricerca

Mappa

Mauro
58 anni
Mauro, di lezioni private musica Cuveglio

Fiducia

Identità Verificato
Mail Verificato
Telefono Verificato
Info

L'accesso ai social network è riservata ai nostri membri

Mi iscrivo!

Disponibilità

Per consultare le disponibilità di Mauro, devi essere membro. Approfittane, è gratis

Mi iscrivo!

Prezzi

25,00 €
all'ora
Prezzo richiesto