La configuration graphique du site ne s'est pas correctement chargé sur votre appareil (problème CSS). Ti-aiuto ne fonctionnera pas correctement.

Veuillez svp nous contacter par email ines@ti-aiuto.it ou via le tchat du site pour nous signaler ce problème.

Luigi, di lezioni private di musica a Casalnuovo di napoli

Con raccomandazione
Patente di guida
Auto

Biografia Artistico-musicale:
Inizio gli studi giovanissimo, all’età di dieci anni. Ormai adolescente, decido di intraprendere il percorso classico in modo serio. Inizio il cammino artistico-musicale proseguendo gli studi con il M° Mario Addone, presso l’Ass. musicale Estri Armonici di Casoria (Na). Preparo così il Compimento Inferiore di chitarra e lo conseguo presso il Conservatorio “San Pietro a Majella” di Napoli (duemiladieci). Con la chiusura dei cosiddetti corsi “ordinamentali” sono stato costretto ad iscrivermi al Corso di primo livello di Chitarra presso il Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino, dove ho conseguito la Laurea in Chitarra, il ventitrè Marzo duemilasedici, portando avanti in contemporanea gli studi universitari, conclusi il ventiquattro ottobre del duemiladiciasette , Laurea in SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA). Ho studiato, ed attualmente studio, con il M° Stefano Magliaro, per la specializzazione in Chitarra e repertorio dell'Ottocento, riuscendo ad inserirmi anche nell’orchestra di chitarre del M° Lucio Matarrazzo. Nel frattempo il ventiquattro Ottobre del duemiladiciasette conseguo la Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria, esercitando la professione di insegnante, in scuole statali, sin dal Novembre dello stesso anno.
Insegno Teoria della Musica e Strumento da ormai 13 anni.

Carriera artistico-musicale di Luigi

Per quanto riguarda la sua carriera artistica, essa inizia, come già detto, molto presto, esibendosi nel duemilasette in una delle prime edizioni della manifestazione “Musica in giardino” (Casoria, Na) , manifestazione a cui parteciperà anche in edizioni successive. Nel duemilaundici partecipa al concerto “Voci nel presepio” (Afragola, Na). Nel duemiladodici prende parte a due concerti, in duo e in duetto, nell’ambito degli eventi “I mercoledi musicali” e “Note in..canto” presso l’auditorium “G. Verdi” di Casoria (Na) e il “Giardino Musicale” (Casoria, Na); partecipa inoltre alla “Rassegna giovani esecutori” (Angri, Salerno). Nel 2013 prende parte al “Corso di alto perfezionamento musicale” organizzato dall’ Ass. Apollo e Marsia nella cittadina di Montella (Av), tenuto dal Maestro Stefano Magliaro e subito dopo vince la prima edizione del concorso chitarristico “Note e d’intorni” (Casandrino, Na). Parteciperà al “Corso di alto perfezionamento musicale” anche l’anno successivo (duemilatredici). Nel 2014 completa i corsi di “Lettura estemporanea” e di “didattica chitarristica” presso l’Ass. Musicale Estri Armonici di Casoria (Na). In quello stesso anno, prende parte alla rassegna concertistica “A difesa della vita” (campagna di sensibilizzazione degli infortuni domestici, a cura di Inail e Asl Napoli due Nord) presso la Basilica pontificia S. Antonio di Padova di Afragola. L’anno seguente partecipa al seminario “Tecniche di interpretazione jazz” del M° Michele Marmo (Casoria, Na). Nell’ottobre del duemiladiciasette, dopo aver partecipato a vari eventi nel corso degli anni, condivide il palco con artisti come Nello Daniele, Marco Zurzolo e Pietra Montecorvino, partecipando all’evento “Una città che…suona!” con il suo duo “Poesia Partenopea“. Si lega dal novembre di quell'anno e per tutto il duemiladiciotto all' "Ass. Una Città che.." insieme alla quale porta avanti una tournèè nazionale per la presentazione e la divulgazione del premio nazionale "Una città che scrive", esibendosi in varie città italiane (Maglie, Napoli, Milano, Firenze, Monza) e condividendo il palcoscenico con artisti come Massimiliano Gallo, Giuliana De Sio, Antonello Cossia, Michele Placido e tanti altri. E' inoltre Direttore Musicale ed arrangiatore della Compagnia Teatrale "I ragazzi del Brunelleschi", di cui ha curato artisticamente, in collaborazione con altri esperti, lo spettacolo "Napoletanissimamente".

Informazioni pratiche

Le lezioni hanno cadenza settimanale (possibilità di concordare giorno ed orario); quelle individuali hanno la durata di un'ora mentre le collettive ( da due persone in poi) variano nel prezzo e nella durata.

Lezioni proposte
Solfeggio
Pianoforte
Chitarra
Canto
Percussioni
Strumenti a fiato
Esperienza
Sono professore, è il mio lavoro

Identità verificata
Email verificata
Telefono verificato
3 raccomandazioni verificate

Prezzo richiesto
15,00 €
all’ora
Spiegazione:

Tutti i corsi sono a partire dai 15 euro all'ora. Insegnante qualificato, laureato e diplomato al Conservatorio Cimarosa di Avellino.

Luigi può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.

Ada S.
Per un pò di tempo, qualche tempo fa, ho preso da lui lezioni di chitarra. Sembrava difficile mettermi in gioco alla mia età, ma lui con pazienza, passione e costanza, è riuscito ad insegnarmi tanto. Lo raccomanderei a tutti ad occhi chiusi, è un ragazzo simpaticissimo e molto preparato. L'insegnamento è una virtù e lui ce l'ha tutta. Ha tante doti come insegnante, ma si contraddistingue sopratutto per la sua umiltà e la sua umanità. Ho visto il modo in cui lavora con i ragazzi più giovani, ed i bambini, ha un'empatia innata.
Clotilde C.
Luigi è stato un ottimo insegnante, mi ha seguita per tanto tempo nello studio della chitarra. è il massimo della professionalità. Cordiale, gentile ma soprattutto molto preparato. Metodi didattici assolutamente adeguati.
Genoveffa C.
Grandissimo professionista, le sue lezioni sono state efficaci e divertenti. La giusta scelta per studiare musica senza annoiarsi! Stra-consigliato!
Luigi
Professore
Casalnuovo Di Napoli
Connesso ieri - Disponibilità ora
Contatta

Per consultare le disponibilità di Luigi, devi essere membro. Approfittane, è gratis 😀

Fiducia

Identità verificata
Email verificata
Telefono verificato
3 raccomandazioni verificate

Prezzi

Prezzo richiesto
15,00 €
all’ora
Spiegazione:

Tutti i corsi sono a partire dai 15 euro all'ora. Insegnante qualificato, laureato e diplomato al Conservatorio Cimarosa di Avellino.