Sassofonista e compositore, ha prodotto progetti diversi per stile e idioma musicale: jazz, world, classica, musica sacra contemporanea, colonne sonore per film e musica per il teatro.
Si è laureato presso il Conservatorio di Bologna. Il timbro del suo saxofono si distingue per purezza, personalità e per il suono pieno e scuro. Il fraseggio è volatile e lirico, ricco di espressione e dettagli, mentre le composizioni si caratterizzano ora per l’astratta modernità, ora per il gusto tradizionale ed arcaico.
Stefano ha suonato in Europa e negli Stati Uniti, cogliendo l’opportunità di incontrare artisti quali Steve Lacy, Markus Stockhausen, Tristan Honsinger e Joe Giardullo. Ha collaborato con artisti impegnati in altre discipline quali teatro, danza, poesia, arti visive in generale.
Insieme alla passione per la musica, pratica la professione di Psicologo e Musicotrapeuta privatamente e presso istituti pubblici.
Esperto in tecniche strumentali del saxofono e del clarinetto, interpretazione e improvvisazione, composizione e arrangiamento, armonia funzionale, tecniche di registrazione e produzione discografica, progettazione di eventi culturali.
Prezzo richiesto | 25,00 € all’ora |
Qualità professionale, diplomato con carriera artistica internazionale ventennale.
Stefano può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 25,00 € all’ora |
Qualità professionale, diplomato con carriera artistica internazionale ventennale.