Cerco
a
Cerca
Ultima connessione avvenuta da 4 mesi
@
Contatta
Lezioni proposte :
Inglese, Francese, Italiano

Erika, di lezioni private di lingue - 40069 Zola predosa

I punti forti d'Erika

Presentazione

Mi chiamo Erika, ho 42 anni. Ho 18 anni di esperienza nel settore dell'insegnamento, della traduzione e dell'interpretariato.
Sono libera professionista e principalmente svolgo traduzioni in tutti i settori. Questo mi ha permesso di trasmettere le conoscenze acquisite negli anni nei vari settori (medicale, bancario, meccanica, elettronica, turistico, giuridico, cosmetico......) ai miei studenti.
Durante i miei primi 14 anni di carriera ho insegnato, oltre a tradurre e partecipare a fiere, al British Institute di San Lazzaro, poi ho preferito proseguire l'insegnamento privatamente, essendo parte integrante della mia offerta di lavoro. Negli anni di insegnamento presso British Institute ho anche tenuto corsi per stranieri per l'apprendimento della lingua italiana. Dal francese all'italiano.
Ho tenuto corsi in aziende, privati per uso lavorativo e circa 2 anni fa ho insegnato anche presso Formart (società di formazione del sistema Confartigianato Emilia Romagna).
Ho creato dispense di business e per viaggiare.
La mia dispensa L'inglese per viaggiare è il mio punto di forza. Su richiesta di vari adulti che partivano completamente da zero, ma che comunque volevano viaggiare e cercare di sopravvivere con l'inglese, ho studiato un percorso particolare in cui affrontare tutte le dinamiche, costruzioni e situazioni reali con applicata la grammatica da zero. Il corso è basato più sulla conversazione da zero e non tanto su esercizi di grammatica.
In queste settimana, a seguito di un'ulteriore richiesta molto particolare ho preparato una dispensa per il francese commerciale "Le français des affaires" per chi parte da quasi zero ma che ha urgenza lavorativa di apprendere la lingua. Conoscere l'inglese è una cosa, insegnarlo è totalmente diverso. Bisogna saper trasmettere l'amore per una lingua e far crescere il desiderio di impararla. Un'insegnante per farsi valere deve sempre sapere rinnovarsi e reinventarsi. Ecco perché sono in continuazione attenta a creare attività, dispense che si ispirino alla realtà quotidiana. Per i ragazzi invece che cercano di recuperare voti o semplicemente migliorare, faccio molto uso di schemi colorati costruiti insieme allo studente stesso, esercitazioni grammaticali e traduzioni, perché traducendo frasi con l'accompagnamento dell'insegnante l'apprendimento è più garantito rispetto a completare solo esercizi, dove a volte diventa tutto automatico.

Mini CV

Lezioni proposte Inglese
Francese
Italiano
Esperienza Sono professore, è il mio lavoro

Referenze

Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?

Album fotografico

Thumb 0e20b488b3 Thumb a04ab75976 Thumb 50154f9fad Thumb c35ac6e9a4

La tua ricerca

Girl info

Posso aiutarti a trovare dei profili che corrispondono alle tue esigenze!

Avvia una ricerca

Mappa

Erika
42 anni
Erika, di lezioni private lingue - 40069 Zola predosa

Fiducia

Identità Verificato
Mail Verificato
Telefono Verificato
Info

L'accesso ai social network è riservata ai nostri membri

Mi iscrivo!

Disponibilità

Per consultare le disponibilità d'Erika, devi essere membro. Approfittane, è gratis

Mi iscrivo!

Prezzi

20,00 €
all'ora
Prezzo richiesto
Spiegazione:

Laureata in Interpretariato simultaneo presso la facoltà di Interpreti e traduttori. Sono una professionista da 18 anni. Offro qualità e professionalità, ormai raro nella lingua inglese poiché viene insegnata da chiunque, basta aver fatto un corsetto all'estero.....La testimonianza lo sono i miei studenti passati dalle mani di universitari per risparmiare, ma il vero risparmio per loro alla fine è stato fare poche lezioni e risollevare i loro votacci, ma soprattutto tornare a credere in loro stessi e imparare ad amare una lingua che odiavano, perché per insegnare non basta sapere e conoscere una lingua, occorre avere dedizione, passione e metodo.