Sono un ballerino di Voguing professionista.
Ho iniziato a ballare da adolescente ed ora, a 24 anni, mi sono specializzato nelle in queste due discipline concentrandomi su queste da più di quattro anni.
Ho lavorato per la Disney, per la Milano Fashion Vogue Night Out e per Ristoranti e Pub in qualità di animazione e intrattenimento.
Sono un membro della Kiki House of Mùnera, un progetto artistico su tutta Italia di ballerini di Voguing.
Cos'è il Voguing?
Il voguing è uno stile di danza nato all’interno delle comunità gay nere e latine della New York degli anni 70 e 80. La scena delle Ballroom che ha dato vita al voguing offriva un luogo di evasione, rifugio e riscatto dall'oppressione di questi anni. All’interno di questo ambiente, si svilupparono strutture para-familiari dette House che diedero sostegno psicologico, logistico ed economico a tantissimi giovani allontanati dalle famiglie d’origine, senza prospettive per il futuro e spesso incapaci di amor proprio. Periodicamente le House organizzavano competizioni di danza, stile e bellezza chiamate Ball, in cui i partecipanti si sfidavano costruendo outfit e performance ispirate al mondo della moda e dei grandi divi, vivendo fantasie irrealizzabili nella vita reale.
L’interesse verso questo stile di danza e la cultura che ne ha dato origine continua a crescere anche in Italia, grazie alla diffusione di video virali su YouTube in cui si vedono i ballerini più famosi della scena dare vita a incredibili contorsionismi, giri velocissimi e spettacolari “cadute a terra”; ma anche a documentari, film e telefilm che ne raccontano la storia, tra gli “Pose” di Ryan Murphy e MyHouse di Viceland.
Prezzo richiesto | 20,00 € all’ora |
Sono un ballerino professionista.
E' incluso il prezzo della sala da affittare per danzare.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 20,00 € all’ora |
Sono un ballerino professionista.
E' incluso il prezzo della sala da affittare per danzare.