Mi chiamo Sofia e sono alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa con disponibilità a partire dall’inizio di ottobre.
Cerco esclusivamente incarichi di assistenza per alcune ore al giorno; non sono disponibile per servizi in convivenza o assistenza H24.
Ho 7 anni di esperienza come Healthcare Assistant (Assistente Sanitario) e ho conseguito il Certificate of Higher Education in Health and Social Care presso la University of South Wales, una qualifica britannica nell’ambito dell’assistenza sanitaria e socio-sanitaria, con competenze paragonabili al profilo professionale dell’OSS (Operatore Socio Sanitario) in Italia.
La mia esperienza professionale comprende:
* 3 anni e mezzo di lavoro presso case di riposo.
* 3 anni e mezzo presso il NHS Wales (National Health Service Wales), il servizio sanitario pubblico del Regno Unito.
Nel corso della mia carriera ho assistito persone affette da tutte le forme di demenza, pazienti in fase di recupero dopo interventi di protesi all’anca e al ginocchio, persone con ridotta mobilità che necessitavano di assistenza nelle attività quotidiane e pazienti che ricevevano cure palliative, garantendo loro assistenza, comfort e dignità durante tutto il percorso di cura.
Sono in grado di riconoscere precocemente i segni di lesioni da pressione (piaghe da decubito) e di lesioni cutanee correlate all’umidità (MASD), adottando le corrette misure preventive.
Ho inoltre esperienza nell’assistenza di base a persone portatrici di stomia e catetere urinario, compresi lo svuotamento e la sostituzione delle sacche di raccolta, il monitoraggio del dispositivo e l’osservazione di eventuali anomalie. Non sono abilitato all’inserimento del catetere urinario.
Sono in possesso di formazione certificata in:
* Manual Handling (movimentazione sicura dei pazienti e utilizzo delle attrezzature);
* Primo Soccorso (First Aid);
* Assistenza e cura delle persone con demenza.
Sono madrelingua greco, parlo fluentemente inglese e sto attualmente studiando l’italiano.
Se cercate una persona seria, affidabile e con esperienza nell’assistenza agli anziani e ai pazienti, sarò lieto di valutare eventuali opportunità lavorative.
Grazie per l’attenzione.
Queste informazioni sono fornite dal membro; ti invitiamo a verificarle.
Da leggere: Buone pratiche per assumere