Mi chiamo Livia, ho 21 anni, vivo a Sant'Antimo.
Sono laureanda in psicologia e credo che tale facoltà sia riuscita a far maturare la mia inclinazione a volermi prendere cura degli altri.
Tra i servizi proposti è sicuramente centrale la compagnia, credo sia infatti fondamentale far sì che la persona anziana non si senta "isolata" dal resto e che anzi venga quotidianamente stimolata attraverso la conversazione, piccoli task (in base alle sue possibilità) o la lettura, in modo tale da incrementare la sua percezione di autoefficacia.
Sicuramente posso contribuire con altre commissioni: cura della casa, controllare, se necessario, che siano state prese le medicine prescritte, assistenza durante i pasti.
Principalmente mi sono occupata dei miei nonni materni e di mio nonno paterno, in particolare mio nonno soffriva di demenza senile, a volte stentava a riconoscermi o ripeteva spesso le stesse frasi o racconti che non avevano un fondo di realtà. Credo che in questo contesto sia stata fondamentale la mia capacità di ascolto e il mio essere una persona paziente e premurosa che mi hanno portato ad assecondare, come suggeritomi dal medico, i racconti inventati di mio nonno, facendo e ripetendo gli stessi commenti e le stesse domande per far sì che non si sentisse solo o incompreso.
Prezzo richiesto | 9,00 € all’ora |
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 9,00 € all’ora |