Buongiorno, mi piacerebbe lavorare con gli anziani in quanto mi ritengo una persona disponibile, paziente e solare. Possiedo la laurea come educatrice socio-culturale, conseguita all'università di Bologna nel 2016.
Attualmente sono laureanda in infermieristica presso l'università di Modena di conseguenza ho acquisito tutta una serie di competenze tecniche e relazionali proprio in merito all'assistenza soprattutto inerente alla terza età (conosco le procedure di base inerenti la terapia farmacologica oltre all'assistenza di primo soccorso, catetere, medicazioni e rilevamento dei parametri). Ritengo che per questo tipo di lavoro sia necessaria una buona dose di dolcezza e di sensibilità dal momento che ci si rapporta con persone spesso fragili e con più di una patologia. Quindi è fondamentale mettere in campo, oltre che competenze puramente tecniche, anche qualità come la gentilezza e l'ascolto attivo soprattutto quando abbiamo a che fare con persone che trascorrono la maggior parte del tempo sole o non hanno la possibilità di stare in compagnia con i familiari o con i coetanei.
Richiedo questa cifra dal momento che mi è già capitata di dovermi occupare personalmente dei miei nonni, inoltre gli studi che sto facendo mi stanno dando diversi strumenti per essere il più professionale possibile.