Ho 53 anni e ho fatto la care giver per circa 3 anni occupandomi di mia mamma che soffriva di una patologia ansioso-depressiva. Dal 2015 al 2017 ho gestito una complessa fase di ospedalizzazioni, visite specialistiche e terapie interfacciandomi con diversi medici, strutture sanitarie e istituzioni. Quando mia madre ha smesso di essere autonoma, ero la referente per la badante convivente: un nuovo capitolo, un nuovo lavoro.
Cosa posso fare per le persone anziane? Tenere loro compagnia, farli parlare e ascoltarli, coinvolgerli in piccole attività quotidiane che riescano a stimolarli sia fisicamente che intellettualmente, cucinare per loro e assisterli durante i pasti, leggere per loro, occuparmi di commissioni varie, organizzare le terapie continuative, portarli a spasso, ecc.
Sono una persona empatica, sorridente ed entusiasta. Ho fatto vari corsi di counseling, sono allenata all’ascolto e alla pazienza. L’ipoacusia di mia mamma mi ha insegnato a tarare la mia voce parlando lentamente e con una buona scansione delle parole. Una forma di meditazione anche questa, se vogliamo.
Sono disponibile per un impegno part-time (da valutare) perché nel tempo che mi rimane voglio portare avanti il mio progetto da consulente (comunicazione e sostenibilità).
Prezzo richiesto | 12,00 € all’ora |
Tariffa indicativa 10-12 euro all'ora ma preferisco sempre definire il prezzo insieme al cliente
Simona può fornirti su richiesta i recapiti degli ex-datori di lavoro che lo/la raccomandano.
Nessuna referenza per ora, forse la prima sarà la tua?
Scrivi una referenzaFiducia
Prezzi
Prezzo richiesto | 12,00 € all’ora |
Tariffa indicativa 10-12 euro all'ora ma preferisco sempre definire il prezzo insieme al cliente