Ciao! Mi chiamo Anna, ho 24 anni e sono originaria di Treviso, ma vivo a Roma, dove studio alla LUMSA, in zona Boccea.
Sono una ragazza indipendente, responsabile e con una naturale predisposizione al contatto con le persone. Negli ultimi anni ho affiancato ai miei studi diverse esperienze di cura e supporto soprattutto con bambini e ragazzi, ma ho una naturale predisposizione anche al supporto delle persone anziane.
Da diversi anni, quando mi trovo a Treviso, io e la mia famiglia ci alterniamo nell’assistenza di mia nonna, che convive con l’Alzheimer dal periodo post-pandemia. Mi occupo con piacere di riordinare le medicine nella scatola settimanale e ricordarle quando assumerle, cucinare e mantenere gli spazi puliti, mangiare con lei e condividere momenti di quotidianità, come leggerle giornali e riviste, commentare i programmi in televisione, riguardare le vecchie foto, giocare a carte o a domino, passeggiare e andare al mercato. Mi prendo cura anche di piccole commissioni, come farle la spesa o accompagnarla dal parrucchiere.
Non solo mia nonna, ma gli anziani in generale mi trasmettono molta tenerezza. Mi farebbe molto piacere, anche se non è molto, offrire la mia compagnia a chi si può sentire solo e ha giustamente il desiderio di chiacchierare o ricordare i momenti passati.
Sono disponibile a Roma dal giovedì alla domenica, con flessibilità di orari, sia durante il giorno che la sera. Mi propongo per assistenza, compagnia, aiuto nella gestione della casa, preparazione dei pasti, piccole commissioni e supporto quotidiano.
Spero che il mio annuncio possa fare al caso vostro!